Technologies for your heart: la nuova tecnologia per la valutazione non invasiva del cuore. Preveniamo la mortalità in pazienti cardiologici con un’innovativa tecnologia, basata sulla valutazione non invasiva della meccanica cardiaca combinata ad un algoritmo di I.A

Descrizione

Durante un’operazione così definita “a cuore aperto”, non ci sono ad oggi tecniche di imaging che forniscano parametri quantitativi della sua funzionalità meccanica. L’unica tecnologia usata è l’ecografia trans-esofagea che però risulta invasiva, difficile da usare e interpretare e soprattutto fornisce parametri soltanto qualitativi.

J.E.M. Tech ha quindi sviluppato e realizzato il primo Videocardiografo (VCG): un’apparecchiatura medicale non invasiva basata sull’intelligenza artificiale (I.A.) in grado di valutare la funzione meccanica del cuore in tempo reale solamente tramite una telecamera. Il VCG può essere consultato dai cardiochirurghi, ogni qualvolta ne sentano la necessità durante l’operazione, per valutare il comportamento cardiaco.

Caratteristiche salienti della soluzione:

  • Non invasiva
    La valutazione videocinematica non entra fisicamente in contatto col paziente e non è sottoposta al “bias” del corretto posizionamento della sonda.
  • Economicità
    Riduzione dei costi di valutazione intraoperatoria: l’attuale ecografia in sala operatoria ha un costo molto alto
  • Data driven
    Approccio tecnologico algoritmo-guidato: i risultati ottenuti sono indipendenti dall’operatore, rendendo la valutazione diagnostica altamente accurata e riproducibile.

Sede legale e operativa: Parma
Team: Enrico La Rosa, Giacomo Rozzi, Francesco Barresi, Francesco Fontana, Mattia Fontana e Francesco Lo Muzio
Web: https://jemtech.it/
Email: info@jemtech.it

<< torna al catalogo